Pro Loco: ecco la verità.

Siamo veramente contenti che qualcuno si preoccupi di rispondere alla nostra comunicazione relativa alle dimissioni del Presidente della Pro Loco ma siamo anche siamo molto stupiti dal fatto che a risponderci non sia l’amministrazione comunale ma un esponente politico del gruppo consiliare ‘Rispetto per Norcia’, tra l’altro utilizzando documenti ufficiali che riguardano altri soggetti e che attengono a corrispondenza interna del Comune di Norcia.
 
Comunque, a prescindere da questo, probabilmente il gruppo Rispetto per Norcia non è stato messo a conoscenza di tutta la documentazione intercorsa tra la Proloco e l’amministrazione comunale. Per colmare questa lacuna, alleghiamo la documentazione sbadatamente “omessa” che, crediamo, possa offrire a tutti un quadro, sicuramente più completo, della reale situazione.
 
Resta e si moltiplica il nostro sconcerto di fronte al trattamento che un’amministrazione pubblica ha riservato e sta riservando ad un’associazione basata esclusivamente sul volontariato, che ha come unico scopo quello di operare, in collaborazione con gli enti ed associazioni del territorio, per l’esclusivo bene della città e per la promozione del turismo.
Non vogliamo assolutamente portare la questione su binari politici ma il gruppo Rispetto per Norcia forse potrebbe aiutarci a capire, con circa 400.000 euro erogati dall’amministrazione comunale alla precedente Proloco in 3-4 anni di gestione, quali grandi progetti questa sia stata in grado di elaborare. Questi importi (vecchia Pro Loco € 400mila – nuova Pro Loco € 0) fanno capire, meglio di ogni chiacchiera, il reale atteggiamento nei confronti della nostra associazione che, ipotizziamo, è stata forse ritenuta (senza nemmeno averla sentita) meno plasmabile della precedente?
La Pro Loco, come l’associazione Calcio, come l’associazione Pallavolo… e come tante altre, è della città. Giudichino pertanto i cittadini!
 
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.